Chi sono

Aura Martiradonna - Psicologa e Psicoterapeuta

Da sempre interessata alla complessità della mente umana e attratta dalle storie delle persone, non ho mai avuto dubbi su quale sarebbe stato il mio lavoro. Oggi sono una Psicologa clinica e Psicoterapeuta della Gestalt e lavoro privatamente a Londra. Sono nata e cresciuta in Italia, lontana dalla città, a contatto con la natura. Lì ho potuto vivere e sviluppare una particolare visione del benessere. Un benessere naturale, legato alle nostre radici, in connessione profonda con la Terra, con noi stessi.

Ma quanto spesso ci sentiamo distanti da noi stessi e dalla nostra vita?

Siamo quotidianamente immersi in frenetiche routine scandite dai doveri, dal lavoro, da ritmi prestabiliti. Questo può portare a sentirsi sopraffatti dagli eventi, a volte impotenti, mentre la vita ci passa accanto, inosservata.

Il percorso terapeutico che ti propongo può aiutarti a diventare di nuovo il protagonista della tua vita e della tua storia. La psicoterapia può aiutarti a trovare nuovi scenari creativi e a superare quella situazione di stallo nella quale ti trovi. Ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi del sonno, abuso di sostanze, stress, isolamento, ecc. sono sintomi, richieste di aiuto. Affrontali subito per comprenderti meglio e raggiungere uno stato di benessere più profondo.

Il mio percorso

OGGI - PSICOTERAPEUTA ITALIANA A LONDRA

Attualmente svolgo la libera professione di psicoterapeuta a Londra, presso i miei studi di Ealing, Clapham Junction e Chiswick. Mi rivolgo principalmente agli italiani residenti a Londra, offrendo loro un percorso in lingua madre, potendo così di accedere in modo più diretto e semplice ai propri vissuti. Sono membro della British Psychological Society (BPS) e della British Association for Counselling and Psychotherapy (BACP)

 

2017 - DISTURBI DI PERSONALITA’ E TOSSICODIPENDENZA

Con la voglia di sperimentare nuovi contesti e sfide, nel 2016 ho lasciato la Puglia per trasferirmi a Milano, dove ho vissuto per due anni. Qui mi sono occupata principalmente di disturbi di personalità e di tossicodipendenza, lavorando come psicologa clinica in comunità residenziali.

2015 - PSICOTERAPIA

Dal 2015 al 2018 ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia, permettendomi di indagare ancora più a fondo il mondo della salute psicofisica e del benessere olistico della persona. A gennaio 2019 ho conseguito il Diploma in Psicoterapia della Gestalt

2013 - ARTE-TERAPIA

Appassionata di musica e pianoforte, sin dopo il liceo ho lavorato nell’ambito della relazione d’aiuto, realizzando percorsi di musicoterapia nelle scuole. Nel 2013 ho approfondito gli studi sull’arte terapia conseguendo un Master in Video, Fotografia, teatro e mediazione artistica nella relazione d’aiuto.

2012 - PSICOLOGIA CLINICA E ECOPSICOLOGIA

Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari. E dal 2014 sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia al n° 4479.
Come studente di psicologia ho da subito sviluppato il mio approccio di una Psicologia del benessere legata alla natura. Pet-therapy ed equine therapy, meditazione e percorsi sensoriali outdoor integrano la mia prassi per la promozione di un benessere olistico, in armonia con gli elementi della natura.

2010 - FORMAZIONE PROFESSIONALE

Convinta che il pieno potenziale dell’individuo si realizzi in tutti gli ambiti della vita, dal 2010 mi occupo anche di formazione professionale.  Ho maturato esperienza in dinamiche e gestione dei gruppi e acquisito competenze nell’ambito dell’Orientamento esistenziale. Nel 2016 ho conseguito il master in Orientamento Professionale.